Corno – Imerio Tagliaferri

Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2024

Costo del corso: 430,00€

Il corso comprende le seguenti materie:
– 6 lezioni individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali

Si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi i corsi di gruppo gratuiti o uno o più corsi complementari a pagamento (vedi sezione Come funziona)

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con il direttore Artistico Rita Marchesini.
Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Ha studiato al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove si è Diplomato in corno con il M° Carmelo La Mantia. Prosegue gli studi con il M° Guido Corti. Ha ricevuto due menzioni di merito all’Accademia Chigiana di Siena,
dal M° Radovan Vlaktovic e l’anno successivo dal M° Stefan Dohr. Completa gli studi al Mozarteum di Salisburgo con il M° R. Vlatkovich, e a Londra con il M° Barry Tuckwell e il M° Michael Thompson.
Ha seguito innumerevoli master class con,M° Guelfo Nalli, M° Dale Clevenger, M°Frøydis Ree Wekre. M°L. Giuliani. Idoneità ad audizioni e concorsi presso i seguenti teatri: Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra Arturo Toscanini, Teatro Arena di Verona, Teatro alla Scala. Royal Philharmonic Orchestra, BBC National Orchestra
Ha collaborato come primo corno, con Il Teatro della Scala, Orchestra Filarmonica A. Toscanini, Teatro C. Felice di Genova, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Arena di Verona, Teatro San Carlo a Napoli, Teatro la Fenice a Venezia. Orchestra dell’opera italiana Bartoletti.
Nel 2011 Traial come 1°corno solista alla Royal Philharmonic Orchestra, 2016. Traial come 1°corno solista alla Royal Philharmonic Orchestra 2017- 2018. Ha fatto il trial come 1°corno alla BBC National Orchestra
Giugno 2019 ha partecipato ad una tournee con il teatro comunale di bologna come 1° corno.
Ha tenuto dei master (Summer School – Reggio Emilia) in collaborazione con David Pyatt 2013. Dale Clevenger 2014, Frøydis Ree Wekre 2015 Nury Guarnaschelli 2016. Docente al biennio Afam a Reggio Emilia in collaborazione con Dale Clevenger 2014-15-16.
Master (Sebino summer class festival) in collaborazione con Jonathan Lipton 2015 – 2016. nel 2018 con Herve Joulien e J.Lipton a Reggio Emilia. E’ docente di Ruolo come docente di corno al Conservatorio Superiore di Musica Statale “G.B Martini ” di Bologna. Docente Presso l’istituto di Alta Cultura Musicale di Reggio Emilia.