Come Funziona

Il corso estivo A Castelluccio Tra Musica e Natura si articola come un percorso di studi individuale con il proprio insegnante di riferimento a cui vanno ad aggiungersi una serie di attività di gruppo e complementari a scelta dello studente.

La compilazione corretta di questo modulo con tutti i dettagli degli insegnamenti complementari ci permette di creare in anticipo un piano di lavoro personalizzato ottimale per te. E’ sempre possibile aggiungere corsi, ma la scelta all’ultimo minuto non garantisce di trovare gli insegnanti disponibili.
Ti consigliamo di prenderti un attimo di tempo e fornire tutte le indicazioni richieste nel modulo.

La maggior parte dei corsi inizia il 19/08 ma consigliamo caldamente a tutti gli allievi di arrivare a Castelluccio il giorno prima, domenica 18/08, in modo da svolgere tutte le pratiche legate all’accoglienza con calma.
Inoltre le prove dell’Orchestra Barocca inizieranno nel pomeriggio del 18 agosto, quindi coloro che si sono iscritti a questa attività dovranno essere presenti fin dalla prima prova. 

L’Altro Castelluccio
Il corso offre anche l’opportunità ai non musicisti di partecipare a una vacanza artistica più ampia con il programma “L’Altro Castelluccio“. Questo programma include una vasta gamma di corsi collettivi che sono aperti a tutti, anche a coloro che non hanno una preparazione musicale specifica. Tra i corsi offerti ci sono Yoga, Flamenco, Musical, Scenografia, Scrittura creativa, Musica per Bebè e Nonni, Canto Gregoriano e Coro Pop.


Nel compilare la tua iscrizione segui queste semplici indicazioni:  


PRIMO PASSO

Scegli un corso individuale. Consulta i corsi individuali per individuare l’insegnante e il periodo più adatto a te! 
Se fai una delle due settimane avrai diritto a 6 lezioni individuali. Questa è la regola generale, ma alcuni corsi prevedono una divisione differente. Consulta la pagina del tuo insegnante per capire in quali date é presente e se fornisce un percorso diverso. Ricorda che puoi fare anche entrambe le settimane.
Per ogni periodo di frequenza è previsto un saggio individuale presso l’Oratorio di Castelluccio.
Il calendario dei saggi e dei concerti viene deciso in anticipo dall’organizzazione in accordo con i docenti e puoi trovarlo sempre aggiornato a questa pagina.

SECONDO PASSO

Scegli i corsi di gruppo o i corsi complementari ai quali vuoi partecipare.
I corsi di gruppo variano in base al periodo frequentato e non sono obbligatori, anche se caldamente consigliati.
Molti sono compresi nella quota di iscrizione, ma non tutti! Controlla le pagine dedicate di ogni corso per maggiori informazioni, se trovi il simbolo significa che quel dato corso è da pagare a parte. Puoi anche frequentare corsi extra-musicali gratuiti e disponibili tutto il giorno.

I corsi complementari, a differenza di quelli di gruppo, hanno un costo orario indicato nella pagina del corso.      

TERZO PASSO

Proponi, o concorda con il docente, un brano da eseguire con il pianista accompagnatore.

ATTENZIONE! Lo spartito del brano deve essere inviato all’organizzazione entro e non oltre l’11/08 e puoi farlo anche dopo aver fatto l’iscrizione.
Va inoltre portata una copia stampata al corso (una copia del tuo brano e una copia della parte di pianoforte per il pianista). Manda il brano quando vuoi tramite il nostro upload  

INIZIA A GUARDARE I CORSI DISPONIBILI!