Batteria – Daniele Faziani

Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2024

Costo del corso: 430,00€

Il corso comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi i corsi di gruppo gratuiti o uno o più corsi complementari a pagamento (vedi sezione Come funziona)

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con il direttore Artistico Rita Marchesini.
Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

All’età di soli 4 anni si esibisce alla batteria accompagnando il padre Giuseppe nelle più svariate performance. A 12 anni viene richiesto dal M° Italo Ghini come batterista nella Santerno Jazz Band di Borgo Tossignano (oggi denominata Imola Big Band).
Da sempre è interessato a tutti i linguaggi dove la batteria possa emergere come strumento d’accompagnamento e non, e si ispira da subito allo stile di Gene Krupa Buddy Rich per l’impostazione tecnica. Nel 2006 forma il quartetto THE FREDDY’S QUARTETT proponendo vari stili, dal Bep Bop al Rock, dal latino americano alle song. Attualmente si esibisce con la SaxBo Orchestra del conservatorio G. B. Martini di Bologna e del quale è ideatore, direttore e arrangiatore.