Musicoterapia – Marianne Gubri (€)

Dal 27 Agosto al 2 Settembre

Costo del corso: 30€ giornalieri (2 ore di lezioni collettive)

Laboratorio di improvvisazione per la musicoterapia
Sessioni di un’ora e mezza con improvvisazione sui modi europei e orientali; scoperta dell’entrainment e di come la musica può modificare i bio-ritmi; studio di tecniche di meditazione e dell’ascolto inclusivo per migliorare lo stato psicoemotivo del musicista e la gestione dello stress; improvvisazione sui suoni degli elementi per equilibrare i temperamenti e le naturali tendenze.
Queste sessioni sono rivolte a tutti i musicisti che intendono avvicinarsi alle pratiche della musica terapeutica, per ottenere maggiore rilassamento, fiducia in sé stessi, concentrazione e gestione dello stress nella loro pratica musicale, ma anche per tutti quelli che vogliono scoprire un altro modo di suonare, rivolto al benessere delle persone che ci circondano.
Laboratorio aperto a tutti i livelli, tutte le età e tutti gli strumenti e voci.

 

Biografia

Marianne Gubri ha iniziato lo studio dell’arpa in Bretagna diplomandosi nel 1997. Si è dedicata all’arpa celtica e all’arpa antica, diplomandosi in arpa barocca e rinascimentale presso il Conservatorio di Tours nel 2002. Lo stesso anno consegue la Laurea in Musicologia. Dal 2003 risiede in Italia; è stata docente di arpa rinascimentale presso il Conservatorio di Ferrara ed è docente di arpa presso la Scuola di Arpa Arpeggi di Bologna di cui è fondatrice. Come arpista si esibisce in numerosi festival, rassegne e teatri in Francia, Italia, Portogallo, Olanda e Messico come solista, in formazione da camera o in orchestre con repertorio tradizionale, antico o classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *