Violino- Francesco Iorio

Dal 29 Agosto al 2 Settembre

Costo del corso: 320,00€

Il corso comprende le seguenti materie:
– 5 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi i corsi di gruppo gratuiti o uno o più corsi complementari a pagamento (vedi sezione Come funziona)

Il Docente selezionerà gli allievi che parteciperanno al progetto Arkè Orchestra. Per quel che riguarda i solisti seguirà personalmente lo studio dell’interpretazione musicale e le prove dei brani scelti. I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con il direttore Artistico Rita Marchesini.
Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Proveniente da una famiglia di musicisti, si diploma in violino, “violino ad indirizzo virtuosistico” e viola al Conservatorio “F. A. Bonporti” con il massimo dei voti. Affianca al violino moderno lo studio dello strumento barocco Oltre a svolgere un’intensa attività solistica e cameristica in importanti realtà musicali, collabora ed ha collaborato con importanti orchestre in qualità di spalla e concertino: l’orchestra del “Tirolerfestspiel”di Erl, l’ orchestra “internazionale d’Italia “l’orchestra barocca della Mitteleuropa, L’orchestra “J Futura”. Sempre presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento studia composizione con il M° Luca Cori e con il M° Leonardo Polato con il quale si diploma in armonia, contrappunto, fuga e composizione” nel 2014 a pieni voti. Suona un violino salisburghese “Johannes Schorn” del 1714 (ex Leopold Mozart) ed un “Antonio Stradivari del 1720”.