Trombone- Andrea Maccagnan

Dal 23 Agosto al 25 Agosto

Costo del corso Standard: 300,00€
Costo del corso Formazione Lavoro (23/08-28/08 Insieme ad Andrea Conti): 470,00€ 

La Corso Standard comprende le seguenti materie:
– 4 Lezioni individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Il Corso Formazione Lavoro comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni individuali giornaliere (3 con Maccagnan, 3 con Conti)
Al fine della valutazione per un’eventuale segnalazione nell’Orchestra Filarmonica di Bologna, è necessario frequentare l’intero corso composto da 3 lezioni con Maccagnan e 3 con Conti.

Sia con i corso Standard che con il corso Formazione Lavoro, si potranno inoltre frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi:
Musica da camera – Dora Cantella
Esercitazioni ritmiche attraverso il flamenco – Rita Marchesini
Orchestra Sinfonica – Matteo Parmeggiani e Alicia Galli

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Diplomato in Trombone presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida  del M°  Renato  Cadoppi nel 1986 e si è perfezionato con i Maestri  Branimir Slokar e Vinko Globokar. Ha seguito corsi di formazione orchestrale del M° Sergiu Celibidache sotto la cui direzione ha partecipato allo “Schleswig Holstein  Musik  Festival” ed ha frequentato i Corsi di  perfezionamento tenuti da  Michael Powell e Thomas Hutchinson presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
Vincitore di numerose audizioni e concorsi presso le maggiori Orchestre e Teatri italiani fra cui l’Orchestra Sinfonica “A. Toscanini” di Parma, l’Orchestra Regionale Toscana, il Teatro “Carlo Felice” di Genova, il Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale  di  S. Cecilia, il Teatro Comunale di Bologna, il  Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Regio di Torino . Ha collaborato con altre importanti istituzioni musicali quali le Orchestre RAI di Torino e Roma e i “Pomeriggi Musicali” di Milano. Dal ‘93 al ‘97 1° trombone con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia con cui ha preso parte  a  diverse tournée  nazionali  e internazionali, dal  ’94 al ’97 con il  Teatro dell’Opera di Roma nel medesimo ruolo, così come  nella Stagione ’97/’98 presso il Teatro Comunale di Bologna. Dal 1998 al 1999 è stato primo Trombone presso il Teatro “La Fenice” di Venezia. 
Dal 1999 è 1° Trombone presso il Teatro Comunale di Bologna e dal 2008 è PrimoTrombone dell’Orchestra Filarmonica di Bologna.
Collabora come Primo Trombone con l’Orchestra Nazionale della RAI, con il Teatro del’Opera e con l’Accademia Nazionale di SantaCecilia.  Svolge attività concertistica come solista con orchestra, in duo con pianoforte o organo, in trio con voce ed organo, con quartetto di tromboni e con gruppi di ottoni e cameristici. 
Dal 2005 al 2009 ha tenuto i corsi di Trombone presso il Conservatorio G.Verdi di Milano.
Dal 2011 al 2012 ha Insegnato Trombone presso il Conservatorio “A.Steffani” di Castelfranco Veneto.
Dal 2013 al 2014 è stato docente di Trombone presso il Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza.
Nel 2017-18 è stato Docente di Trombone presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Rodi Garganico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *