Trombone- Andrea Conti

Dal 26 Agosto al 01 Settembre

Costo del corso Standard: 380,00€
Costo del corso Formazione Lavoro (23/08-28/08 Insieme ad Andrea Conti): 470,00€ 

La Settimana Classica & Oltre comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Il Corso Formazione Lavoro comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni individuali giornaliere (3 con Maccagnan, 3 con Conti)
Al fine della valutazione per un’eventuale segnalazione nell’Orchestra Filarmonica di Bologna, è necessario frequentare l’intero corso composto da 3 lezioni con Maccagnan e 3 con Conti.

Sia per il corso Standard che per il corso di Formazione Lavoro, si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi:
– Scrittura creativa – Giancarlo Sissa
– Laboratorio di Scenografia– Alessandra Gabriela Baldoni
– Esercitazioni ritmiche attraverso il flamenco – Rita Marchesini
– Orchestra Pop Jazz – Enrico Guerzoni

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Allievo dei professori Giulio Gabbiani e Giuseppe Mangione presso la Scuola di Musica “G. Verdi” di Prato si è diplomato nel 1985, all’età di 18 anni, come privatista presso l’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno.
Successivamente ha studiato con Vinko Globokar e con William Cramer, docente della Florida State University. Ha continuato questa esperienza con insegnanti americani sia con periodi di studio a Chicago, dove ha avuto modo di frequentare, tra gli altri, A. Jacobs, E. Kleinhammer, C. Vernon e F. Crisafulli, sia con Masterclass in Italia, Svizzera e Germania con C. Vernon, A. Conant e J. Alessi. È vincitore di audizioni presso l’Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “A. Toscanini”, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra Giovanile della Comunità Europea “E.C.Y.O.”, e di concorsi presso il Teatro San Carlo di Napoli (1o Trombone dal febbraio 1987 all’aprile 1988), il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Comunale di Firenze “Maggio Musicale Fiorentino” (1o Trombone dal 1988 al 1997), il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera “Bayerische Staatsoper” (1. Solo-Posaunist dal 1997 al 2003) e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, dove dal Giugno 2003 ricopre il posto di 1o Trombone. Dall’Aprile 2008 è docente di Trombone presso la Scuola Universitaria del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Nel 2015 ha ricevuto, per elezione, il premio Neill Humfeld dell’ITA (International Trombone Association) per le eccellenti qualità di insegnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *