Violoncello- Eva Zahn

Dal 25 Agosto al 29 Agosto

Costo del corso Standard (25/08-29/08): 300,00€
Costo del corso Formazione Lavoro (insieme a Francesco Parazzoli): 470,00€ 

Il Corso dal 25 Agosto al 29 Agosto comprende le seguenti materie:
– 4 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali

Il Corso Formazione Lavoro comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni individuali giornaliere (3 con Eva Zahn, 3 con Francesco Parazzoli)
-E’ possibile scegliere due scaglioni: si può frequentare il corso o fra il 20/0 e il 29/08, o fra il 29/08 e il 01/09
Al fine della valutazione per un’eventuale segnalazione nell’Orchestra Filarmonica di Bologna, è necessario frequentare l’intero corso composto da 3 lezioni con Zahn e 3 con Parazzoli.

Sia per il corso Standard che per il corso Formazione Lavoro, si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi:
Scrittura creativa – Giancarlo Sissa
Laboratorio di Scenografia– Alessandra Gabriela Baldoni
Esercitazioni ritmiche attraverso il flamenco – Rita Marchesini
Arkè Orchestra (su iniziativa del docente)
Orchestra Pop Jazz – Enrico Guerzoni

Il Docente selezionerà gli allievi che parteciperanno al progetto Arkè Orchestra. Per quel che riguarda i solisti seguirà personalmente lo studio dell’interpretazione musicale e le prove dei brani scelti. I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Dal 2008 Eva Zahn è primo Violoncello dellOrchestra del Teatro comunale di Bologna. Nata nel 1982, ha studiato con Lynn Harrell, Ivan Monighetti e Christoph Henkel. Si è laureata con i massimi voti e con lode alla scuola superiore di musica a Basilea. É vincitrice del 1° premio del concorso Jugend musiziert, di una Borsa di studio della Fulbright Commission e membro della prestigiosa “Studienstiftung des deutschen Volkes”.  Come solista si è esibita fra altre con l´Orchestra Sinfonica Artave (Portugal), l’Orchestra Sinfonica di Basilea (Svizzera) l´Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e il FontanaMIX Ensemble esplorando il repertorio classico da Boccherini, Saint-Saens fin a Shostakovich, Hindemith, Gubaidulina e Harvey. L`attività cameristica la vede impegnata in diversi paesi europei, in Giappone, Taiwan e Sudamerica, dove ha collaborato tra gli altri con Maxim Vengarov e Leonidas Kavakos.  In collaborazione con i compositori contemporanei Rudolph Kelterborn, Michael Pelzel, Peter Eötvös, Frangiz Ali-Zade, Paolo Aralla, Nicola Evangelisti, Andrea Sarto e Sophia Gubaidulina (“Sieben Worte”) partecipa a numerosi concerti fra cui prime esecuzioni e brani dedicati come “À une passante” per violoncello e orchestra dedica di Andrea Sarto a Eva Zahn (commissione del Festival Angelica 2014) con lOrchestra del Teatro comunale di Bologna. Eva Zahn è stata ospite del Verbier Festival (Svizzera), “Viva Cello” (Svizzera), Viana de Castello Music Festival (Portugal), Miyasaki Music Festival (Giappone) e Opere Festival (Italia), ha collaborato con la Mahler Chamber Orchestra, la Verbier Chamber Orchestra ed è stata membro ad interim della Philharmonia del Opera di Zurigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *