Viola- Valentina Rebaudengo

Dal 20 Agosto al 26 Agosto

Costo del corso 360

Il corso dal 20 al 26 agosto comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Si potranno inoltre frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi:
Musica da camera – Dora Cantella
Esercitazioni ritmiche attraverso il flamenco – Rita Marchesini
Arkè Orchestra (su indicazione del docente)
Orchestra Sinfonica – Matteo Parmeggiani e Alicia Galli

Il Docente selezionerà gli allievi che parteciperanno al progetto Arkè Orchestra. Per quel che riguarda i solisti seguirà personalmente lo studio dell’interpretazione musicale e le prove dei brani scelti. I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Valentina Rebaudengo si diploma in viola nel 2005 presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna sotto la guida del Maestro Antonello Farulli e nel 2010 al San Francisco Conservatory of Music con la Maestra Jodi Levitz.
Si perfeziona col Maestro Danilo Rossi presso l’Accademia di Pinerolo e in musica da camera col Maestro Boghino frequentando in duo l’Accademia Pianistica di Imola.
Durante gli anni di studio è stata viola dell’Orchestra Giovanile Italiana e prima viola dell’orchestra del Collegium Musicum dell’Università di Bologna, con cui si è recentemente esibita come solista nella stagione concertistica di Musica Insieme.
Ha suonato sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti come viola dell’Orchestra Cherubini, del Maestro Lui Jia per L’Orquesta Sinfonica de Tenerife e collabora con la Camerata Strumentale Città di Prato, Orchestra Archè di Pisa, Orchestra da Camera Fiorentina e Orchestra Toscanini di Parma.
Si è esibita in duo presso l’Istituto di Cultura Italiano di San Francisco e in quartetto per il Festival Borciani di Reggio Emilia, il Festival Musica degli Appennini e il Festival di tango di Granada.
Attualmente insegna viola e violino presso la scuola Prima Materia di S.Quirico in Collina, frequenta il terzo livello del corso di formazione per insegnanti di violino Suzuki e si è laureata al Master per Operatori Musicali tenuto dall’Università di Firenze con una tesi sull’apprendimento dello strumento in età adulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *