Viola – Valentina Rebaudengo

Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2024

Costo del corso: 430,00€

Il corso comprende le seguenti materie:
–  6 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali
Si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi i corsi di gruppo gratuiti o uno o più corsi complementari a pagamento (vedi sezione Come funziona)

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con il direttore Artistico Rita Marchesini.
Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Valentina Rebaudengo si diploma in viola nel 2005 presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna sotto la guida del Maestro Antonello Farulli e nel 2010 al San Francisco Conservatory of Music con la Maestra Jodi Levitz.
Si perfeziona col Maestro Danilo Rossi presso l’Accademia di Pinerolo e in musica da camera col Maestro Boghino frequentando in duo l’Accademia Pianistica di Imola.
Durante gli anni di studio è stata viola dell’Orchestra Giovanile Italiana e prima viola dell’orchestra del Collegium Musicum dell’Università di Bologna, con cui si è recentemente esibita come solista nella stagione concertistica di Musica Insieme.
Ha suonato sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti come viola dell’Orchestra Cherubini, del Maestro Lui Jia per L’Orquesta Sinfonica de Tenerife e attualmente collabora con la Camerata Strumentale Città di Prato, Orchestra Filarmonica Bruno Bartoletti e Orchestra Maderna.
Si è esibita in duo presso l’Istituto di Cultura Italiano di San Francisco e in quartetto per il Festival Borciani di Reggio Emilia, il Festival Musica degli Appennini e il Festival di tango di Granada.
Attualmente insegna viola e violino presso la scuola Cemi di Bologna dopo la specializzazione di terzo livello per l’insegnamento del violino col metodo Suzuki e segue l’orchestra d’archi della scuola.
Nell’Ottobre 2021 si è diplomata anche in violino presso il Conservatorio Maderna di Cesena con la prof. Eleonora Poletti.