Viola- Giuseppe Mari

Dal 26 Agosto al 1 Settembre

Costo del corso Standard Settimana Classica & Oltre: 380,00€
Costo del corso Formazione Lavoro: 470,00€ 

La Settimana Classica & Oltre comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni a sezioni o individuali giornaliere
– Saggi e concerti finali

Il Corso Formazione Lavoro comprende le seguenti materie:
– 6 Lezioni individuali giornaliere

Sia per il corso Standard che per quello di Formazione Lavoro, si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi:
Scrittura creativa – Giancarlo Sissa
Laboratorio di Scenografia– Alessandra Gabriela Baldoni
Esercitazioni ritmiche attraverso il flamenco – Rita Marchesini
Orchestra Pop Jazz – Enrico Guerzoni

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Giuseppe Mari ha iniziato i suoi studi di violino presso il Conservatorio di Musica di Genova sotto la guida del M° R. De Barbieri e ha continuato poi presso il Conservatorio di Salerno dove nel    1988 si è diplomato con il massimo dei voti. Nel 1991 si è diplomato in Viola presso il Conservato- rio di Verona. Dopo i diplomi ha proseguito gli studi di perfezionamentodi Violino con il M° De Barbieri, il M° Vernikov, negli U.S.A. con Z. Gilels, di Viola con il M° W. Christ e il M° D. Rossi,per la musica da camera con il M° P. Farulli e il Trio di Trieste.  Ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile Italiana. Nel 1996 è risultato 2° finalista al concorso per Prima Viola presso l’Orchestra Filarmonica di   Montecarlo, nel 1997 idoneo all’audizione per Prima Viola presso il Teatro Regio di Torino, nel 2012  1°idoneo all’audizione per viola di fila presso il Teatro alla Scala di Milano, 3° idoneo al Concorso di Prima Viola presso il Teatro Regio di Torino, nel marzo 2013 1° idoneo all’audizione di Prima Viola presso l’Orchestra Arena di Verona e nel maggio 2013 Vincitore del Concorso per Prima Viola presso l’Orchestra Arena di Verona dove presta attualmente la sua opera. Ha collaborato e collabora in qualità di Prima Viola presso le seguenti Orchestre: Teatro alla Scala di Milano, Filarmonica della Scala, Cameristi della Scala,Teatro Maggio Musicale Fiorentino di Firenze,Teatro dell’Opera di Roma, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Carlo Felice di Genova,  ” I Solisti Veneti”, “ I Virtuosi Italiani”, Radio Svizzera Italiana di Lugano, Filarmonica del Teatro La Fenice, Filarmonica Comunale di Bologna,  Teatro Verdi di Salerno e I Filarmonici di Torino. Si è esibito in alcune delle più prestigiose sale da concerto del mondo (Concertgebouw di Amsterdam, Salle Pleyel di Parigi, Philarmonie di Berlino, Carnegie Hall di New York, Lincoln Center di New York, Mozarteum di Salisburgo,ecc.) ed ha partecipato a numerosi Festival (Settimane Musicali di Stresa, Salisburgo, Amadeus di Ginevra, Tanglewood, Ravinia,ecc.). Nell’Aprile 2016 si è esibito da solista nell’esecuzione della Sinfonia Concertante per violino e viola di W.A.Mozart all’interno della stagione sinfonica 2015/16 della Fondazione Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *