Viola da Gamba- Rosita Ippolito

Dal 23 Agosto al 26 Agosto

Costo del corso 210€

Gli strumenti barocchi partecipano tutti alle Giornate Barocche; sono l’equivalente della Settimana Classica e Classica e Oltre per strumenti barocchi.
In 3 giorni di lezione, gli studenti avranno diritto:

– 3 Lezioni individuali tenute la mattina dal proprio docente
Lezioni di gruppo pomeridiane con altri strumenti barocchi
– Spettacolo di fine corso il 26 Agosto.

Ogni partecipante potrà usufruire, senza costi aggiuntivi a:
Postura e ritmica attraverso il flamenco– Rita Marchesini

I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con Rita Marchesini. Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com

Biografia

Nata a Firenze nel 1975, intraprende giovanissima gli studi di viola da gamba presso la scuola di Musica di Fiesole. Dopo aver ottenuto il diploma presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida di Paolo Biordi, prosegue gli studi di perfezionamento della viola da gamba con Contadin e Rodney Prada (Civica Scuola di Musica di Milano). Ha collaborato e collabora come solista e continuista con varie formazioni italiane e straniere specializzate nella prassi esecutiva antica. Ha inciso per le etichette Brilliant Classics, EMI, Sony, Tactus, Universal, Urania Records, Bongiovanni e per varie emittenti radiofoniche europee. E’ docente di viola da gamba presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna e nell’ambito di varie masterclass in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *